mercoledì 16 aprile 2008

Forza Italia(ni)!

Fabio scrive:
Beh, un problema a bordo adesso ce l'abbiamo. E forse alla fine non è nemmeno Berlusconi - al quale in fondo ci sono anche un po' affezionato, ma molto in fondo - ma la Lega.
Anonimo risponde:
Certamente il Bossi ed i suoi rappresentano il populismo e l'egoismo più estremo.
Però, se ci pensi, anche il Berlusconi si avvicina molto al populismo (quanti drogati da rete4, ma anche da italia1 e da canale5, ci sono in giro) e all'egoismo, ma ci si avvicina con altri presupposti, diciamo più snob, diciamo "dall'alto", dal Potere, chiaro ed occulto, mentre Bossi e co. entrano in queste aree "dal basso", dal proletariato della - e nella - mente.
La somiglianza, l'empatia tra i due partiti, ed il successo è dovuto proprio da questi due approcci, diversi, ma che hanno lo stesso "Tao"/Strada/RagioneDiVita.
Questi sono i punti qualificanti della Destra.
Forse Fini e co. si collocano invero in una posizione ormai subalterna al loro Duce Berlusconi.

Ieri mi sono visto la Profezia di Celestino: la sensazione è simile alla scena finale, in cui i soldati fanno saltare in aria le rovine della città segreta/il monastero, sperando di far sparire tutte le Profezie.
La Saggezza dei rotoli delle Profezie resta però nelle menti e nei cuori di chi le conosce e le ha comprese.
Visto che quanto porti fuori, così ti ritorna, visto che la "Legge dell'Attrazione Universale" dovrebbe essere sempre vera, cerco di non abbacchiarmi troppo, e concludo con una semplice frase di un supporter di Walter (Veltroni), Jovannotti:
"Io penso positivo, perchè son vivo, perchè son vivo!"
Forza Italia(ni)!