domenica 29 luglio 2007

Inclusività.

Ho cercato di non essere esclusivo, ma inclusivo. Ho provato a guardare le cose con una prospettiva diversa, perchè le cose ci sono, ma le persone non le percepiscono.
Albert-Làszlò Barabàsi, scienziato delle reti

giovedì 26 luglio 2007

Vacche grasse.

Carnazze da macello. Esuberanze umorali. Esposizioni ormonali. Viviamo strani giorni. Giorni di abbondanza. Di dilagante falsa pornografia. Giorni di non metaforiche vacche metaforicamente grasse.

mercoledì 25 luglio 2007

Istruzione.

Penso che la televisione sia molto istruttiva: tutte le volte che la accendono, vado in un'altra stanza e leggo un libro.
Groucho Marx, artista (1890-1977)

martedì 24 luglio 2007

martedì 17 luglio 2007

Sante parole!?

Internet? E' una potente via di fuga dalle difficoltà e dalle tribolazioni della vita reale. E la Rete solo un'opportunità per trovare una compensazione dalle sconfitte e dalle umiliazioni causate dalle vita o che si teme essa possa provocare. Credo che l'unica funzione dei blog sia di consentire agli utenti di vedere celebrati se stessi e i propri interessi al pari dei "personaggi tv", secondo i parametri con i quali obbligatoriamente oggi si misura la qualità e rilevanza della realtà nel suo complesso.
Zygmunt Bauman, sociologo

domenica 15 luglio 2007

Verità.

Ci sono tre tipi di verità: la tua verità, la mia verità e la verità.
Tierno Bokar, il Saggio di Bandiagara (Mali)

giovedì 12 luglio 2007

Futuro.

Sono interessato al futuro perchè intendo viverci il resto della mia vita.
Charles Franklin Kettering, ingegnere e scienziato (1876-1958)

lunedì 9 luglio 2007

"Incredibile"... atto secondo!

Non finiscono mai di stupire, questi americani. Dopo il mese del sesso anale (cfr. post del 02/05/07) ecco la moda dell'anal bleaching, in voga a Hollywood e dinorni. In pratica con lo sbiancamento anale si promette la riconquista dell'immacolato candore del magico buchetto. Sul come... no comment.

lunedì 2 luglio 2007

Totem.

Dio, lo Stato, la Razza, il Proletariato, il Denaro sono stati totem per lunghi decenni. Ai loro piedi sono stati versati sangue, sudore ed energia. Si sono nutriti di passione, entusiasmo, fede, diventando leviatani che hanno assorbito ogni vitalità. Sciocchi e ridicoli, i loro adulatori hanno prodotto teorie universali con cui hanno castrato le velleità individualiste dei singoli.
Michel Onfray